Benvenuto autunno!

È ufficiale ormai! L’autunno è arrivato ed io amo la poesia dei suoi colori, delle foglie che si alzano in volo e danzano creando coreografie bucoliche. È l’ora delle castagne nel bosco, della legna che scoppietta nel camino all’imbrunire, del vento che si alza sul lago al tramonto e del suono delle onde che si infrangono a riva❤ Quindi si può tornare a usare il forno senza remore sicché via di spaghetti al forno gratinati con @granapadano e crema di castagne del bosco dietro casa, crumble di pane al rosmarino e via verso l’inverno… E diciamolo a me sei mancato! .

Per 4 persone

400 gr di spaghetti

mezzo litro di besciamella

300 gr di polpa di castagne bollite in precedenza

sale e pepe qb

200 gr di grana padano grattuggiato

Cuocere la pasta e togliere 4 minuti prima della completa cottura, aggiungere alla besciamella la polpa delle castagne aggiustare di sale e pepe e frullare con un frullato re a immersione, unire il tutto direttamente in teglia con metaà del grana padano e mescolare, il rimanente aggiungerlo in superficie con un velo di olio per favorire il procedimento di gratinatura.

cuocere a 180 per 10 minuti IMG_20181008_134634_672

Annunci

Pubblicato da

ideeperlapentola

Come ogni buon viaggiatore, dopo aver scelto la meta e preparato il bagaglio con il necessario per poter affrontare il viaggio mi appresto a salire sul bastimento che mi porterà verso l’ignoto. Mi chiamo Diana vivo su quel ramo del lago di Como tanto poetico quanto ricco di panorami mozzafiato, ottimi prodotti a km zero e idee. Da qui nasce e parte Idee per la pentola, un modo per viaggiare tra tradizione e innovazione strizzando l’occhio al cosi detto #Healtyfood, alla cucina #vegan #vegetariana ma anche no, perchè un prodotto se è buono e di qualità non può far male.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...